Pagine

QUESTI SIAMO NOI..........

........ questo blog è nato come il
frutto e la condivisione di tante passioni:
LA CUCINA, I VIAGGI e LA
FOTOGRAFIA.
Abbiamo intrapreso questa avventura noi
tre, inseparabili amici di vita quotidiana.
Un po' per gioco, un po' per passione, Il
Grembiule racchiude i sapori ed i profumi delle Nostre ricette.
Tutto questo siamo noi, Andrea, Luca,Luna e Brigida quattro divertenti amici un po'
pasticcioni.
Segui le Nostre ricette per soddisfare e
stupire i Tuoi ospiti.......


sabato 12 aprile 2014

Biscottificio DOROTEA

Il biscottificio Dorotea fu fondato nel 2005 dopo una lunga esperienza nel settore. Da subito Maurizio Massaro ha capito che la strada maestra era la ricerca della qualità, consapevole del fatto che, anche un piccolo laboratorio, potesse competere sui mercati internazionali presentando un prodotto di eccellenza Italiana. Attualmente  i risultati gli hanno dato ragione,  sempre più presenti sul mercato, con l’obiettivo di soddisfare clienti esigenti che non si accontentano di biscotti da massmarket e che ricercano, in quello che mangiano, un momento di piacere per sé e per gli amici. Questo è motivo di orgoglio per l' azienda ed i suoi collaboratori e rappresenta la voglia  di ricercare sempre il meglio, conservando l’artigianalità.


 Per creare un prodotto eccellente bisogna partire da materie prime eccellenti e questo richiede tanto impegno e tanta meticolosità. il biscottificio dorotea è alla continua ricerca degli ingredienti migliori che il territorio Italiano  offre e la scelta  di eccellenti fornitori garantisce un elevato controllo sulla  qualità senza compromessi.
Ogni zona d’Italia ha la sua unicità per quanto riguarda le materie prime; le albicocche, le mele, le amarene e tutta la frutta che viene utilizzata  nelle  farciture provengono dai rispettivi territori di eccellenza. 
molto determinante  la scelta del  burro ottenuto da panna,  le uova freschissime provengono  esclusivamente da galline allevare a terra e  le farine rigorosamente selezionate.
Su tutti gli ingredienti vengono effettuati controlli molto scrupolosi e vengono  studiteo le ricette più semplici possibili garantendo sempre la massima sicurezza alimentare sia durante la lavorazione che durante lo stoccaggio.
Per avere sempre ingredienti freschi l'azienda  non ha  molto magazzino,  vengono fatti approvvigionamenti  di materie prime settimanalmente e la  produzione dei biscotti avviene  su diretto ordine dei clienti per ottenere un prodotto sempre freschissimo.



Il biscottificio Dorotea è e sarà sempre un’azienda artigiana.
L'azienda utilizza la tecnologia solo per essere più produttivi ma non stravolgerà mai le loro ricette artigianali in funzione delle macchine.
Puntando tutto sulle loro forze sulla strepitosa qualità  il biscottificio  Dorotea continuerà a crescere e a far conoscere i deliziosi biscotti nel mondo.
Oggi l'azienda  ha  il piacere di poter presentare i biscotti nei negozi di alta gastronomia e nelle migliori food hall d’Europa.
Assolutamente  fiduciosi  nel futuro, nella conquista di nuovi mercati consapevoli del fatto che ci saranno sempre persone attente a quello che mangiano, alla loro qualità e alla semplicità.
Unica la cura  che viene posta  anche nello studio del packaging, le  confezioni sono belle ed eleganti, non tanto per essere regalate ma per essere acquistate da chi ama circondarsi di cose belle…oltre che buone.

Ringraziamo L'azienda per averci  omaggiato  d  quest'eccellenza  artigianale tutta italiana.
Date  un'occhiata  al  sito  BISTOCCIFICIO DOROTEA ,eccellenti  ed uniche golosità!!!

Nessun commento:

Posta un commento