Pagine
QUESTI SIAMO NOI..........
........ questo blog è nato come il
frutto e la condivisione di tante passioni: LA CUCINA, I VIAGGI e LA
FOTOGRAFIA.Abbiamo intrapreso questa avventura noi
tre, inseparabili amici di vita quotidiana.Un po' per gioco, un po' per passione, Il
Grembiule racchiude i sapori ed i profumi delle Nostre ricette.Tutto questo siamo noi, Andrea, Luca,Luna e Brigida quattro divertenti amici un po'
pasticcioni.Segui le Nostre ricette per soddisfare e
stupire i Tuoi ospiti.......
mercoledì 5 marzo 2014
CAFFE' MOLINARI
Caffè Molinari nasce nel 1804 a Modena dalla ditta commerciale "Giuseppe Molinari" che si espande da subito con successo nel settore alimentare.
Nel 1880 la bontà del suo caffè la vede fornitrice ufficiale della casa Savoia con il nome di "Ditta Fratelli Molinari".
Agli inizi del '900 iniziano a nascere i primi Caffè .. meravigliosi salotti di incontro di artisti ed intellettuali. Storici Caffè come il"Florian" di Venezia o il "Caffè Greco" di Roma.
A Modena nasce cosi nel 1911 il "Bar Molinari che la famiglia Molinari decide di costruire proprio nel cuore della città. Trasformando i vecchi Caffè con il nome più moderno di bar.
Nel 1944 nella sede di via Rismondo inizia l'attività di torrefazione, confezionamento e commercializzazione del caffè, nel 1955 l'attività continua ad espandersi ed il fondatore Giuseppe ed figli Alberto ed Emilio si trasferiranno in via Modonella, il successo del marchio continua a conquistare sempre più il mercato fino al trasferimento nella sede di via Fanti 206 dove l'azienda cambia struttura societaria con il nome di "Caffè Molinari S.p.A." ed intraprende nuovi progetti di ricerca su eccellenti tecnologie permettendo al Caffè Molinari di essere tra i leader di mercato in tutto il mondo.
Oggi Caffè Molinari svolge la sua attività di torrefazione nella nuovissima sede di Via Francia 20.
Ora non ci resta che preparare un buon caffè da gustare in compagnia di amici, condividendo tra un sorso e l'altro , l'emozione di leggere i meravigliosi racconti contenuti nell'immaginario regalatoci da questa eccellente azienda.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento