Pagine

QUESTI SIAMO NOI..........

........ questo blog è nato come il
frutto e la condivisione di tante passioni:
LA CUCINA, I VIAGGI e LA
FOTOGRAFIA.
Abbiamo intrapreso questa avventura noi
tre, inseparabili amici di vita quotidiana.
Un po' per gioco, un po' per passione, Il
Grembiule racchiude i sapori ed i profumi delle Nostre ricette.
Tutto questo siamo noi, Andrea, Luca,Luna e Brigida quattro divertenti amici un po'
pasticcioni.
Segui le Nostre ricette per soddisfare e
stupire i Tuoi ospiti.......


mercoledì 5 marzo 2014

CAFFE' MOLINARI


Caffè Molinari nasce nel 1804 a Modena dalla ditta commerciale "Giuseppe Molinari" che si espande da subito con successo nel settore alimentare.
Nel 1880 la bontà del suo caffè la vede fornitrice ufficiale della casa Savoia con il nome di "Ditta Fratelli Molinari".

Agli inizi  del  '900 iniziano a nascere  i primi Caffè .. meravigliosi salotti di incontro di artisti ed intellettuali. Storici  Caffè come  il"Florian" di Venezia o il "Caffè Greco" di Roma.
A Modena nasce  cosi  nel  1911  il "Bar Molinari che  la famiglia Molinari  decide  di  costruire proprio  nel cuore  della città. Trasformando  i vecchi  Caffè con il nome  più moderno  di bar.


Nel 1944 nella sede di  via Rismondo  inizia l'attività di torrefazione, confezionamento e commercializzazione del caffè, nel  1955 l'attività continua ad espandersi  ed  il fondatore Giuseppe ed figli Alberto ed Emilio si trasferiranno in via Modonella, il successo  del marchio  continua a conquistare  sempre  più il mercato fino al trasferimento nella sede di via Fanti 206 dove l'azienda cambia struttura societaria con il nome di "Caffè Molinari S.p.A." ed intraprende nuovi progetti di ricerca su eccellenti  tecnologie  permettendo al Caffè Molinari di essere tra i leader di mercato in tutto il mondo.
Oggi Caffè Molinari svolge la sua attività di torrefazione nella nuovissima sede di Via Francia 20.

Ora  non ci  resta  che  preparare  un buon caffè da gustare  in compagnia  di amici, condividendo tra un sorso e  l'altro , l'emozione  di  leggere i meravigliosi  racconti  contenuti  nell'immaginario regalatoci da  questa  eccellente  azienda.











Nessun commento:

Posta un commento