LA PASTA SFOGLIA
Buona Domenica a tutti , questa mattina condivido con Voi la mia ricetta preferita per realizzare una deliziosa PASTA SFOGLIA, la ricetta è davvero molto semplice ecco come procedere
Ingredienti:
250 gr di burro
250 gr di farina
sale q.b
Preparazione:
In un recipiente abbastanza capiente , stemperate parte della farina con un'po' di acqua salata creando una paste soda.
Procedete continuando ad aggiungere l'acqua mescolando gli ingredienti con cura facendo molta attenzione nel non formare i grumi.
Cercate di rendere l'impasto il più compatto possibile , fino a formare un panetto e fatelo riposare , coprendo con un panno per evitare che la superficie si secchi.
Trascorsa circa mezz'ora riprendete il panetto di pasta e spianatela , ricordandovi di non farla risultare troppo sottile.
Fate nel frattempo fondere il burro e spennellate la pasta con il burro fuso , terminata questa operazione ripiegate la pasta in quattro e riponetela per circa 15 minuti nel frigorifero , ricordandovi nuovamente di coprirla.
Trascorso il tempo indicato riprendete la pasta e ripetete l'operazione per altre otto volte , ricordandovi di cospargere la pasta con il burro fuso e di far sempre riposare la pasta per il tempo indicato in precedenza.
Terminate tutte le fasi , la Vostra pasta sfoglia sarà pronta per essere usata come meglio preferite, per ottime torte salate oppure per deliziosi antipasti !!!
Nessun commento:
Posta un commento