Pagine

QUESTI SIAMO NOI..........

........ questo blog è nato come il
frutto e la condivisione di tante passioni:
LA CUCINA, I VIAGGI e LA
FOTOGRAFIA.
Abbiamo intrapreso questa avventura noi
tre, inseparabili amici di vita quotidiana.
Un po' per gioco, un po' per passione, Il
Grembiule racchiude i sapori ed i profumi delle Nostre ricette.
Tutto questo siamo noi, Andrea, Luca,Luna e Brigida quattro divertenti amici un po'
pasticcioni.
Segui le Nostre ricette per soddisfare e
stupire i Tuoi ospiti.......


mercoledì 9 aprile 2014

Azienda Agricola QUAQUARINI Francesco

ENTUSIASTI DI PRESENTARVI L'AZIENDA  AGRICOLA QUAQUARINI;
L'Azienda Agricola Quaquarini Francesco si trova a Monteveneroso, una piccola frazione nel comune di Canneto Pavese, a circa 50 minuti da Milano.
I fondatori: Francesco e la moglie  Liliana hanno dato vita a un’azienda che nel tempo hanno saputo rendere importante; oggi, pur essendo sempre presenti nelle scelte di base, hanno passato il testimone, con orgoglio e fiducia, ai due figli.

Umberto Quaquarini - dottore in enologia - è il creatore di ogni vino che nasce dal suo impegno costante in vigna e in cantina. Segue con scrupolosa attenzione ogni fase della lavorazione di ciascun prodotto  e si avvale per questo di nozioni derivanti dal proprio background di studi e di una forma mentale decisamente portata alla ricerca, al controllo, alla meticolosa precisione.

Maria Teresa dirige il marketing, la distribuzione e il coordinamento della rete commerciale aziendale, avvalendosi di un team di  validi collaboratori. Segue con la fantasia e il buon gusto che la distinguono anche quanto concerne la realizzazione delle etichette e dell’immagine aziendale.
 
Si tratta di una azienda  a conduzione familiare.
La passione  di ogni  partecipante di questa  azienda rende  unica ed inimitabile la qualità ed il sapore  di  questo  vino.
                                 
• Il rapporto qualità/prezzo
La scelta imprenditoriale  vincente di  questa azienda  consiste nell'offrire  un' ottimo rapporto qualità prezzo.
                                 
• Sono vini ottenuti da agricoltura biologica
L’attenzione e la cura dell’ambiente sono  priorità per questo marchio, tutti i prodotti sono ottenuti da Agricoltura Biologica, quindi sono certificati tali e rigorosamente controllati.

• L’enologo è in casa  - Umberto Quaquarini, uno dei titolari, è l’enologo aziendale.

• l’immagine
l’attento  studio nella realizzazione  delle eleganti  etichette garantiscono grande  visibilità sugli scaffali di vendita.

• la tradizione
 L'azienda  offre  vini della tradizione locale,  i capisaldi dell’Oltrepo Pavese che riflettono le peculiarità di un fertile, ricco territorio.
Semplicemente  bella  questa collaborazione, vi invitiamo
a visitare  il sito  Azienda Quaquarini Francesco
Attualmente l'Azienda è estesa su circa 60 ettari vitati, posti nella prima fascia collinare ad altitudini da 200 a 300 metri.
I terreni sono di varia struttura: dai sabbiosi con forte pendenza esposti ad Ovest per la produzione di rossi giovani, molto profumati, di buon corpo, a terreni molto più complessi di formazione calcarea ed argillosa con esposizione Sud-Ovest per vini di forte personalità e struttura, con tempi di invecchiamento molto importanti, come il Buttafuoco Vigna Pregana


Nessun commento:

Posta un commento