Tutto cominciò a Lodi nel 1947, quando tre fratelli decisero di diventare impreditori nel settore caseari. Il successo fù immediato. Nel 1990 l'azienda crebbe e si diversificò nella produzione casearia lanciando nuove specialità come Bella Lodi, un vero tributo alla tradizione delle loro terre.
Una vera specialità è la Raspadura, fatta rigorosamente a mano come da tradizione è un eccellenza che rende gioia ai palati di giovani ed adulti.
Ho avuto il piacere di poter provare i prodotti a casa con i quali ha realizzato delle ricette ideali per tutta la famiglia.
Ho potuto assaporare tutto la genuinità di Bella Lodi, crosta nera, dal sapore pieno non troppo piccante e salato nel modo giusto, dal profumo intenso e fragrante. Usato per realizzare un risotto con spinaci fresci.
Ho preparato il risotto nel modo classico e a fine cottura ho mantecato con burro e Bella Lodi a pezzetti che sciogliendosi ha impreziossito la ricetta con il suo gusto inconfondibile.
Con il grattugiato fresco, privo di lattosio ho condito un piatto di carne tritata di Fassone piemontese, da mangiare cruda.
Infine Raspadura Bella Lodi ha esaltato il sapore della mia insalata di bollito con verdure primavera rendendolo un piatto unico e di gran gusto
Vi invito a provare queste eccellenze italiane, uniche ed inimitabili perche' legate alle tradizioni delle nostre terre.
Nessun commento:
Posta un commento